IMAGE
IMAGE
IMAGE
PROFILO
DOVE SIAMO
AMBIENTI
LISTINO PREZZI
VISITA GUIDATA
RICHIEDI INFORMAZIONI
INTRO

Residenza Melarancio
Via del Melarancio, 3 - 50123 Firenze
tel. 055 2399123 / 348 4919028
Fax +39 055 287364
contatti

Profilo
La residenza "IL MELARANCIO", situata nel cuore della Firenze storica, è stata realizzata nel luogo dove, nei primi del 1800, vi era uno dei salotti letterari più accreditati di Firenze, gestito dalla Nobil Donna Quirina Mocenni (amante di Ugo Foscolo) e frequentato dai maggiori nomi della cultura di quell'epoca, alcuni dei quali : Vittorio Alfieri, Ugo Foscolo, Alessandro Manzoni, Giacomo Leopardi, Silvio Pellico, Giovanbattista Niccolini, Leopoldo Cicognara, Gino Capponi etc.
Nei suoi appartamenti, finemente arredati e dotati di tutti i più moderni comforts, si respira quindi un'atmosfera di storia e di cultura.
E' a disposizione degli ospiti, un grande giardino pensile con bar, gazebi, TV, musica, poltrone relax, barbecue. Un'oasi di piacevole serenità nel cuore e sui tetti di Firenze.
La Residenza è situata a pochi passi dalla Stazione Centrale di S.Maria Novella, dal Centro Esposizioni della Fortezza da Basso, dal Palazzo dei Congressi, dal Palaffari, dal Duomo, dalle Cappelle Medicee, dal Mercato Centrale di San Lorenzo e da tutte le altre più interessanti mete turistiche e culturali di Firenze,ed è alloggio ideale per coloro che intendono trascorrere una vacanza culturale oppure alloggio di lavoro per coloro che sono impegnati in congressi o mostre.
Molte possibilità di parcheggio anche custodito.
Salotto buono nei tempi passati e perché no, salotto buono nei tempi futuri...


IMAGE
  © 2006-2015 Residenza Il Melarancio - Tutti i Diritti Riservati  | Cookie Policy  
IMAGE IMAGE