IMAGE
IMAGE
IMAGE
PROFILO
DOVE SIAMO
AMBIENTI
LISTINO PREZZI
VISITA GUIDATA
RICHIEDI INFORMAZIONI
INTRO

Residenza Melarancio
Via del Melarancio, 3 - 50123 Firenze
tel. +39 329 3512841 
Fax +39 055 287364
contatti

Visita Guidata
Residenza Melarancio - FirenzeDopo una buona colazione intraprendiamo la nostra visita. Usciti dal residence alla nostra sinistra arriviamo, dopo duecento metri circa, in Piazza San Lorenzo dove ci attende la prima visita al Museo delle Cappelle Medicee. Il museo occupa una parte della basilica di San Lorenzo già parrocchia dei Medici dove, fin dalla metà del quattrocento, vennero sepolti i membri della famiglia.
La Sacrestia Nuova, ambiente ralizzato da Michelangelo per ospitare le tombe di Lorenzo e Giuliano dei Medici. La Cappella dei Principi costruita nel seicento come mausoleo dei Medici, grandioso edificio ottagonale coperta da una cupola tutta rivestita di marmo e dove sono collocate le tombe dei Granduchi delle famiglie dei Medici.
Residenza Melarancio - FirenzeUsciti da questa prima visita ci dirigiamo in Piazza San Marco dove ci attende il museo di San Marco che occupa un area del Convento Domenicano. Fondato nel1436 e realizzato dall'architetto Michelangelo è oggi famoso anche e sopratutto per i dipinti di Beato Angelico. Terminata anche quasta seconda visita ci dirigiamo verso Piazza del Duomo percorendo una delle più belle vie di Firenze, Via Cavour. Arrivati in Piazza del Duomo l'imponenza della Residenza Melarancio - Firenzebasilica di Santa Maria del Fiore con il Campanile di Giotto e il Battistero ci mostrano tutte le bellezze che Arnolfo di Cantico è riuscito a dare con i suoi progetti.
Centosettanta anni di lavori hanno potuto oggi donare un'opera di estinabile bellezza contornata dal Campanile di Giotto e della Cupola del Brunelleschi. La visita della Basilica , del Battistero e del Campanile di Giotto ci occuperà tutto il resto della giornata. Tornati al residance un tuffo in piscina è quello che ci vuole per terminare una splendida giornata di cultura e nuove scoperte.
IMAGE
  © 2006-2019 Residenza Il Melarancio - Tutti i Diritti Riservati  | Cookie Policy  
IMAGE IMAGE